Wednesday, October 19, 2011

Nonsolomoda..


È il programma più longevo di Mediaset ancora in onda, dal 1983 fino al 1985 su Rete 4 e poi su Canale 5. Così come dice il titolo, la moda non è che uno dei tanti argomenti trattati dal programma: si parla infatti anche di artearchitettura, viaggi, nuove tecnologie, approfondimenti sul mondo del cinema, dellatelevisione, della pubblicità e dei motori, con un particolare riguardo nei confronti di usi, costumi e tendenze della vita quotidiana. I servizi presentati nella trasmissione sono caratterizzati da un taglio dinamico ed elegante e dall'originalità delle scelte musicali che fanno da sottofondo ai servizi, rendendoli simili a dei videoclip. Il programma è stato tuttavia accusato di realizzare pubblicità redazionale tramite servizi su prodotti da sposorizzare; tuttavia, ciò non è mai stato verificato.
La conduzione è affidata tradizionalmente a volti femminili della televisione italiana: dal 1995 si sono succedute Roberta CapuaAfefVanessa Incontrada e Michelle Hunziker. Dal 2002 al 2009, per ben sette anni consecutivi, il rotocalco è stato condotto da Silvia Toffanin, che dal febbraio 2010, dopo alcuni mesi di assenza del programma dai palinsesti, ha lasciato la conduzione a Valeria Bilello. Nell'ottobre del 2011, la conduzione della trasmissione viene affidata all'attrice Samya Abbary.
La collocazione del programma è sempre stata la seconda/terza serata della domenica, anche se per alcuni periodi è stato trasmesso al giovedì e al martedì. Dal gennaio 2011, invece, dopo ben 27 anni di trasmissione, abbandona la fascia notturna per inserirsi in quella del mezzogiorno, nella giornata del sabatoDalla seconda puntata stagionale, tuttavia, torna nella sua abituale fascia oraria nella giornata del martedì. La voce che fin dall'inizio commenta i servizi è quella di Daniele Sassi, già voce istituzionale di RDS. Fonico dal 1989 al 1994 è stato Adriano Pedersoli
  

                                Club Des Sports Jackets


No comments:

Post a Comment